ARREDI D’ESTATE: 5 IDEE PER GLI SPAZI OUTDOOR

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di godersi del tempo all’aria aperta. Per chi dispone di balconi, terrazze e giardini questo è il momento ideale per arredare gli spazi outdoor in maniera creativa ed originale.

Per conciliare funzionalità ed estetica bastano poche regole semplici ed un po’ di buon gusto, anche se l’area a disposizione non è di grandi dimensioni.

Vi presentiamo 5 idee a cui ispirarvi per comporre il vostro angolo di relax e convivialità.

1)  Stile Tropicale

Per chi desidera aggiungere un tocco tropicale al proprio spazio esterno può sfruttare gli accenti di colore. Una modesta terrazza può essere trasformata in un’oasi lontana con l’inserimento di cuscini dai colori vivaci (mandarino, fucsia, rosa), e stampe moderne come quelle a righe e a fiori.

2) Salotto open space

Se avete a disposizione un’ampia metratura potete arredare il vostro patio come fosse una vera e propria stanza all’aperto: salotto e sala da pranzo. Un arredamento moderno mixato a elementi naturali come le pietre e il legno della pavimentazione, crea un effetto decorativo davvero in armonia con la natura circostante.

3) Party in giardino

Organizzare un pranzo all’aperto significa anche rilassarsi in famiglia e fuggire dalla routine quotidiana immergendosi nella natura. Le regole da seguire? Una scelta intelligente dello stile d’arredo, mobili resistenti agli agenti atmosferici e una protezione dal sole.

4) Patio minimal chic

Con elementi d’arredo semplici ed essenziali è possibile creare una zona luminosa ed elegante. La monocromia dello spazio gioca un ruolo decisivo: un tocco di grigio contemporaneo per esempio spezza, senza appesantire,  lo sfondo bianco.

5) L’eterno fascino dell’amaca

Per creare un angolo intimo nel proprio giardino, ideale per rilassarsi, leggere, o semplicemente per trascorrere il proprio tempo libero, può bastare un amaca, un paio di lanterne appese ai rami degli alberi e qualche comodo cuscino.

Alcune idee d’ arredo per esterni clicca qui