Chi siamo
 

Chi siamo

La nostra storia inizia più di 40 anni fa. Erano gli anni ‘70 quando nostro padre cominciò a produrre tessuti per corredi intraprendendo un percorso entusiasmante fatto di creatività, dedizione e sperimentazione.

Attraversando tutti i segmenti del tessile in casa, si è giunti oggi ad una produzione di qualità interamente dedicata alle sedute di design multiuso realizzate a mano dai maestri tappezzieri. Le creazioni di Arketicom Design sono la perfetta sintesi di storia e innovazione, valori caratteristici del Made in Italy.

Nel 2000 avviene il passaggio generazionale: l’esperienza e la dedizione si rivelano gli ingredienti giusti per iniziare un nuovo percorso con l’apertura di uno showroom dedicato ai tessuti d’arredamento come tende e rivestimenti per poltrone. L’occasione giusta per valorizzare una produzione basata su idee innovative sempre al passo con i tempi e ispirate da nuovi bisogni.

Il 2010 è un anno molto importante: nasce il canale e-commerce. La diffusione di strumenti di comunicazione più veloci e diretti, uniti agli importanti cambiamenti avvenuti nella vita di tutti i giorni, hanno dato inizio ad un nuovo capitolo della nostra lunga storia.

Grazie alla capacità di interpretare le nuove esigenze, ai tempi più veloci e ad una vita sempre più smart che necessita di leggerezza, bellezza e praticità, è stato possibile affiancare ad un diverso canale di vendita una produzione di design basata sulla costante ricerca del benessere come autentico stile di vita.

A partire da una ricerca costante sui materiali e sulle tecniche di lavorazione, le creazioni di Arketicom Design sono oggi il risultato della perfetta sintesi tra sperimentazione e sapiente attività di bottega. Design italiano e artigianalità, cura dei dettagli e scelta dei migliori materiali trovano spazio in uno stile contemporaneo che unisce eleganza e serenità quotidiana.

I prodotti della nostra azienda si devono interpretare come una rivisitazione dello stile Hygge nord-europeo ma in chiave mediterranea, con i colori tipici della terra in cui Arketicom Deisign ha messo le sue radici più di 40 anni fa: la Puglia.

Le sfumature dei paesaggi pugliesi e il piacere di vivere in casa e all’esterno hanno sempre ispirato il nostro stile. Una sensazione di serenità che, unita al completo controllo di tutto il processo produttivo, garantisce la realizzazione di elementi d’arredo di alta qualità che incontrano gusti differenti, accomunati da simili necessità. La possibilità di seguire ogni passaggio ci permette oggi di tradurre un fermento creativo incontenibile in linee minimali e dirette.

“Stupire con la leggerezza”

Realizzare sedute multiuso e di design comode, eleganti ma anche pratiche è la nostra sfida. Le nostre idee sono in continua trasformazione. Una costante evoluzione possibile solo grazie alla dedizione, alla passione e all’esperienza ma anche all’esigenza. Grazie a continui esperimenti sui materiali, prestiamo particolare attenzione all’estetica ma anche al peso.

Semplicità, leggerezza e stabilità sono i tre elementi sui quali si basa la nostra produzione. Amiamo proporre soluzioni per indoor e outdoor leggere e adatte ad ogni tipologia di utilizzo. A bordo piscina, in salotto, in studio, in un’attività commerciale ma anche per gli amanti del glamping: nelle nostre creazioni è racchiusa una lunga storia di ricerca, benessere e serenità.

La nostra è una storia di passione lunga più di 40 anni.